Campionato Italiano 2014-2015

World Class



La Finale

Le Qualificazioni

Nord-Ovest
Nord-Est
Sud
Centro


Progetto Scientifico

Il tema della FIRST® LEGO® League 2014/15, World Class, è da intendersi come condivisione del sapere. Tutti noi nella nostra vita abbiamo imparato qualcosa, dalle più semplici, come allacciaci le scarpe, alle più complesse. In un mondo dove le distanze si riducono grazie alla tecnologia i partecipanti dovranno ingegnarsi per:

1. Individuare un argomento al quale sono appassionati o che hanno sempre voluto affrontare, accrescere quindi le conoscenze in tale argomento.

2. Trovare una soluzione innovativa che permetta l'apprendimento da parte di altri delle vostre conoscenze sull'argomento scelto.

3. Condividere tale soluzione con altri.

Ogni squadra dovrà poi realizzare un poster da presentare durante l'esposizione alla giuria ed esporre al proprio stand. Le specifiche per il poster (a riguardo delle dimensioni) sono le medesime di quello per i core values.
Per facilitare il lavoro dei giudici e permettere alle squadre di esprimere il massimo del loro potenziale si consiglia caldamente di far pervenire entro e non oltre 7 giorni dalla data della propria fase regionale una sintesi della relazione scientifica utilizzando il seguente format a fll@fondazionemcr.it.

Qui si possono trovare gli updates del progetto.

Documenti Utili

FLL - World Class
Capitolo 6 - Progetto Scientifico
Tutorial Progetto Scientifico
Rubrica Commentata - Progetto Scientifico
Poster
Format Progetto Scientifico

 
Scroll to Top