Presentato all’ufficio forestale della Provincia di Trento il progetto del team RAP ROSMINI ANIMAL PROJECT di Rovereto

Presentato all’ufficio forestale della Provincia di Trento il progetto del team RAP ROSMINI ANIMAL PROJECT di Rovereto

Il progetto scientifico dei ragazzi del Liceo Rosmini propone un'app di emergenza in caso di incontro ravvicinato con un orso

L'app di emergenza in caso di incontro ravvicinato con un orso è stata presentata il 31 maggio a Claudio Groff, coordinatore del Settore Grandi Carnivori del Servizio Foreste e Fauna della Provincia autonoma di Trento da parte dei ragazzi del Liceo Antonio Rosmini di Rovereto (TN).

In Trentino ci sono più di 50 orsi: incontrarne uno non è difficile, e le conseguenze possono  non essere piacevoli sia per l’animale che per l’uomo. Per questo i ragazzi del team del Liceo Rosmini hanno scelto di concentrare su questo tema il proprio progetto scientifico per la FIRSTⓇLEGOⓇ League per far fronte a questo problema di convivenza.

Il progetto scientifico è valso al team del Liceo Rosmini il podio del premio "Oltre la robotica" organizzato dal MIUR (Direzione Generale ordinamenti scolastici e valutazione sistema nazionale istruzione) insieme alla Fondazione Museo Civico di Rovereto, operational partner FIRSTⓇLEGOⓇ League, e l'Associazione Nazionale Presidi.

 
Scroll to Top