FIRST« LEGO« League e le STEAM: scienza, tecnologia, ingegneria, matematica e arte

FIRST« LEGO« League e le STEAM: scienza, tecnologia, ingegneria, matematica e arte

L'Associazione culturale Life in a bit, regional partner per il Sud Italia, propone l'evento 'Discovering STEAM & FIRST« LEGO« League', presso l'Istituto di Istruzione Superiore 'Basilio Focaccia' di Salerno, il 7 novembre.

FIRST® LEGO® League si impegna a promuovere le STEAM al femminile, grazie all'iniziativa organizzata dal regional partner per il Sud Italia Life in a bit presso l'Istituto di Istruzione Superiore 'Basilio Focaccia' di Salerno, il 7 novembre prossimo. 

STEAM è l'acronimo inglese per scienza, tecnologia, ingegneria, matematica e arte. E' un metodo di studio che unisce arte e scienza, favorendo un approccio interdisciplinare nelle esperienze scolastiche. L'associazione no profit Life in a bit è nata grazie all'iniziativa di un gruppo di docenti di informatica, per avvicinare giovani e meno giovani al sapere scientifico. Attraverso attività coinvolgenti, Life in a bit intende diffondere la passione in tutte le diverse espressioni del sapere, con l'obiettivo di favorire un percorso di crescita culturale e personale. Un proposito importante è quello di sostenere le STEAM al femminile, per ridurre il divario che storicamente esiste fra uomini e donne nello studio delle discipline scientifiche. 

L'evento Discovering STEAM & FIRST® LEGO® League sarà una preziosa occasione per parlare dell'importanza delle STEAM e per presentare nel contempo la competizione internazionale FIRST® LEGO® League, una manifestazione che non è solo robotica e scienza, ma insegna ai ragazzi la capacità di lavorare in gruppo e il rispetto reciproco. 

Info e programma su
lifeinabit.org

 
Scroll to Top