Promemoria per scadenze e iscrizioni alle prossime competizioni

Promemoria per scadenze e iscrizioni alle prossime competizioni

Per la FIRST® LEGO® League Challenge c'è tempo fino a domenica 20 dicembre 2020, per la FIRST® LEGO® League Explore fino a domenica 31 gennaio 2021.

Le iscrizioni per la FIRST® LEGO® League Challenge chiuderanno ufficialmente domenica 20 dicembre 2020, ma sarà possibile completare la procedura di iscrizione fino a lunedì 21 dicembre a mezzanotte.

Le iscrizioni per la FIRST® LEGO® League Explore saranno invece prorogate fino a domenica 31 gennaio 2021.

Il termine per l'invio della documentazione (abstract progetto innovativo, foto di squadra, liberatorie, modulo con dati identificativi) è fissato per il 31 gennaio 2021.

Non dimenticate che le squadre che si iscriveranno e parteciperanno alla stagione 2020-2021 per Challenge ed Explore avranno la possibilità di iscriversi gratuitamente al prossimo campionato italiano 2021-2022, grazie ad un contributo messo a disposizione da LEGO® Foundation e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto. Nel caso della FIRST® LEGO® League Challenge, quindi, resta a carico della squadra solamente la quota del campo di gara.

I posti per la partecipazione sono limitati, perciò affrettatevi, perchè una volta raggiunta la soglia massima, le iscrizioni verranno chiuse!

Ricordiamo che la programmazione e la modalità di svolgimente degli eventi verrà modificata rispetto al solito.
Le nuove tempistiche per le competizioni italiane saranno queste:

- aprile 2021: qualificazioni regionali FIRST®  LEGO® League Challenge (in modalità remota)
- maggio 2021: finale nazionale FIRST®  LEGO® League Challenge (modalità da definire)
- da maggio 2021 in poi: eventi FIRST®  LEGO® League Explore (modalità da definire)

Le nuove date per il campionato mondiale FIRST® 2021 potrebbero essere queste:

- metà luglio: Houston, Texas
- inizio agosto: Detroit, Michigan

La piattaforma per eventi da remoto non è ancora accessibile alle squadre, ma lo sarà presumibilmente per il mese di marzo 2020.
Ci teniamo ad informare tutte le squadre che la gara di robotica non si terrà attraverso una simulazione virtuale, ma i vostri robot dovranno gareggiare sul campo di gara in vostro possesso. La piattaforma verrà utilizzata per tutte le qualificazioni regionali, che si svolgeranno nel mese di aprile 2021. Per quanto riguarda la finale nazionale (maggio 2021) e gli eventi della FIRST® LEGO® League Explore (da maggio 2021 in poi), l'auspicio è che si possano svolgere in presenza, ma la decisione definitiva verrà stabilita più avanti, in base alla situazione e alle normative legate all'emergenza sanitaria in corso. 

 
Scroll to Top