Ultimi aggiornamenti sul calendario delle competizioni 2021

Ultimi aggiornamenti sul calendario delle competizioni 2021

Mentre sono confermate le date delle qualificazioni regionali su piattaforma per eventi remoti e il Global Innovation Award (GIA), FIRST« purtroppo cancella la finale mondiale.

Con rammarico FIRST® annuncia la cancellazione della finale mondiale "2021 FIRST® Championship", in programma a Detroit e a Houston. 

A causa delle condizioni create dalla pandemia in corso, nelle comunicazioni precedenti era stata resa nota una proroga di tutti gli eventi della stagione FIRST® GAME CHANGERS, per permettere una riorganizzazione delle modalità di partecipazione delle squadre, puntando su piattaforme in remoto. Come conseguenza della proroga, si pensava di spostare gli eventi mondiali ai mesi di luglio e agosto. Generalmente questi eventi si tengono in aprile, a chiusura dei vari campionati nazionali. FIRST® tuttavia, dopo le opportune valutazioni, non ha giudicato possibile organizzare gli eventi mondiali attendendosi alle direttive governative in merito a salute, sicurezza e viaggi internazionali. 

Tuttavia la stagione di FIRST® GAME CHANGERS continua. Si svolgeranno regolarmente gli eventi locali, con l'ausilio della piattaforma per eventi remoti REH Remote Event Hub, messa a disposizione da FIRST®. Confermato anche il Global Innovation Award (GIA), che si terrà dal 28 al 30 giugno 2021, sempre in modalità online. 

Per quanto riguarda il campionato italiano, sono già disponibili sul sito il calendario di FIRST® LEGO® League Challenge RePLAY e l'elenco delle squadre che parteciperanno alle varie qualificazioni. Primo appuntamento il 17 aprile con la Qualificazione Nord Est 1. Sul sito sono pubblicate anche le informazioni necessarie per l'utilizzo della REH Remote Event Hub. 

Per info
tel +39 / 0464 452820
e-mail fll@fondazionemcr.it

 
Scroll to Top